Dopo la lunga pausa imposta dalle normative anti Covid-19 in vigore dal 25 ottobre 2020, dal 26 aprile 2021 è nuovamente possibile organizzare presentazioni di libri in presenza.
La Libreria Cremasca non si è lasciata sfuggire l’opportunità e ha organizzato un ciclo di conferenze dal titolo Scrittori a km 0, dedicata ai narratori cremaschi, che comincerà sabato 8 maggio 2021, alle ore 16,30.
Il primo ospite sarà Lorenzo Sartori, intervistato da Marco Viviani, che presenterà il suo ultimo giallo, Il filo sottile di Arianna, Laurana Editore, Milano 2021.
Andrea Basilio, ex ispettore di polizia, da tre anni porta avanti la A&B Investigazioni. Tre anni senza grandi emozioni, tre anni a inseguire mariti e mogli infedeli e debitori in fuga. Ma tutto è destinato a cambiare quando un venerdì pomeriggio si presenta in agenzia l’avvenente Arianna Fanelli, giovane amante di uno degli uomini più in vista di Milano. Il ricco imprenditore è misteriosamente sparito la sera prima durante una cena romantica. Attratto più dalla cliente che dal caso, Basilio si ritrova a indagare fra giri di escort, gallerie d’arte, conti cifrati e un vecchio cold case riconducibile all’imprenditore scomparso.
Lorenzo Sartori, giornalista, vive tra Crema e Milano. È autore di diversi giochi di simulazione, storici e fantascientifici, alcuni dei quali tradotti in diverse lingue e apprezzati in tutto il mondo. Si occupa di organizzazione di eventi, in particolar modo legati al mondo ludico e letterario. È direttore artistico della rassegna DeGenere e del festival Inchiostro di Crema. La sua produzione letteraria spazia dal fantasy al thriller, dal noir alla fantascienza. Ha pubblicato diversi romanzi tra cui Alieni a Crema (Plesio, 2018) e La sindrome di Proust (Lambda House, 2020).
MODALITÀ DI ACCESSO
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma nel rispetto delle normative anti Covid-19, è necessario prenotare. È possibile farlo passando in libreria oppure telefonando (0373 631550) oppure inviando una e-mail (libreria.cremasca@gmail.com). Tutti gli incontri si terranno nella sala conferenze Francesco Brioschi, all’interno della Libreria Cremasca (via G. Matteotti, 10/12).
Per garantire il distanziamento, la capienza massima della sala è limitata a 22 persone. I posti sedere sono numerati e assegnati al momento della prenotazione. Una volta seduti è obbligatorio continuare a indossare la mascherina.
INCONTRI SUCCESSIVI
Sabato 15 maggio, ore 16,30
Gabriel Garcia Pavesi, Storie ai margini della città, Gagio Edizioni, Crema 2021; Ed Warner, Magazzino 21, Gagio Edizioni, Crema 2021.
Intervengono: Gabriel Garcia Pavesi e Ed Warner
Sabato 22 maggio, ore 16,30
Peppo Bianchessi – Luca Crovi, Il libro segreto di Jules Verne, Solferino, Milano 2021.
Intervengono: Peppo Bianchessi e Luca Crovi
Sabato 29 maggio, ore 16,30
Alberto Vailati – Paola Vailati, Testa o croce, Divergenze, Belgioioso 2020
Intervengono: Alberto e Paola Vailati