Per il sesto appuntamento della rassegna Scrittori a km 0 che si terrà sabato 12 giugno 2021 alle ore 16.30, la Libreria Cremasca ospiterà Marcello Rebucci, intervistato da Nicola Bergamaschi, che parleranno del libro Il poliziotto e il professore, Edizioni WE, Soresina 2021.
Tre indagini del vice questore Rullo, poliziotto timido, inquieto, poco loquace e poco incline a sottostare a manovre di potere meno che trasparenti, ma assetato di giustizia. Il primo racconto si sviluppa in sole 48 ore, nel disperato tentativo di salvare una donna scomparsa. Il secondo episodio narra un caso di omicidi seriali: un’indagine impegnativa che vedrà Rullo sfiorare la morte, ma che si chiuderà in modo inaspettato. La terza storia si divide fra un omicidio casalingo e una trasferta ligure alla ricerca di una donna svanita nel nulla. L’amicizia che nasce tra il ‘poliziotto e il professore’ nel primo episodio accompagnerà gli altri due in una crescente fiducia e collaborazione. Storie di fantasia, ma personaggi vestiti di solida e concreta umanità.
Marcello Rebucci (Milano, 1962) ha sempre vissuto a Crema. Ha svolto per trent’anni la professione di consulente informatico ed è alla sua prima prova letteraria.
MODALITÀ DI ACCESSO
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma nel rispetto delle normative anti Covid-19, è necessario prenotare. È possibile farlo passando in libreria oppure telefonando (0373 631550) oppure inviando una e-mail (libreria.cremasca@gmail.com). Tutti gli incontri si terranno nella sala conferenze Francesco Brioschi, all’interno della Libreria Cremasca (via G. Matteotti, 10/12). Per garantire il distanziamento, la capienza massima della sala è limitata a 22 persone. I posti sedere sono numerati e assegnati al momento della prenotazione. Una volta seduti è obbligatorio continuare a indossare la mascherina.