Colazione letteraria (2)

La Libreria Cremasca è lieta di proporre al territorio cremasco il secondo appuntamento della Colazione letteraria, il gruppo di lettura preceduto dal momento conviviale della colazione.

Un’occasione per tutti gli appassionati di lettura, per confrontarsi gradevolmente, scambiare le proprie impressioni e condividere idee e spunti di riflessione su un libro comune.

Chi vorrà, alle 9,30 potrà fare colazione presso il Caffè Fuoriporta.

Dopo essersi confortati con le prelibatezze, alle ore 10,00 inizierà il gruppo di lettura vero e proprio nella sala conferenze al secondo piano della Libreria Cremasca.

I partecipanti al precedente incontro hanno scelto come prossimo libro il romanzo di Percival Everett, Telefono (La nave di Teseo, 2021).

Un biglietto ritrovato in una giacca acquistata online pone di fronte a una scelta decisiva Zach Wells, docente di geologia con una vita fino a quel momento tranquilla, sebbene percorsa da un fiume sotterraneo di irrequietudine. Quando la sua esistenza viene sconvolta da una terribile scoperta, Zach decide di prendere sul serio la richiesta di aiuto contenuta in quel misterioso biglietto, come se tentare di salvare uno sconosciuto fosse l’unico modo per tentare di salvare se stessi. Tra Los Angeles, una caverna nel Grand Canyon, il deserto del New Mexico e Ciudad Juárez, al di là del confine messicano, Zach proverà a dare un senso al proprio dramma imbarcandosi in un’impresa donchisciottesca senz’altro aiuto che quello offerto da un improbabile cenacolo di aspiranti poeti. Un romanzo di sentieri che si biforcano, in cui le suggestioni paleontologiche e scacchistiche si fondono alle prove estreme di una famiglia e di un matrimonio, le domande esistenziali di un uomo al mistero delle donne scomparse nella ‘città del male’.

La particolarità del romanzo risiede nei tre possibili finali. Senza che sia distinguibile alcuna variante nella copertina, le ultime pagine dei volumi presenti in libreria alternano tre diverse conclusioni. Il lettore che ne acquisterà una copia potrà così andare incontro a una fine differente da chi l’ha preceduto o lo segue nell’acquisto del romanzo.

Per poter prendere parte alla discussione è necessario aver letto il libro.

Si consiglia la prenotazione allo 0373 631550 o inviando una mail a libreria.cremasca@gmail.com oppure direttamente in libreria dove sarà possibile acquistare il libro.

MODALITÀ DI ACCESSO

Nel rispetto delle normative anti Covid-19, per accedere alla sala conferenze è necessario esibire il certificato vaccinale (‘green pass’) e sottoporsi alla rilevazione della temperatura. Una volta seduti è obbligatorio continuare a indossare la mascherina.