Sabato 7 aprile 2018, ore 17,30.
La Libreria Cremasca in collaborazione con l’Associazione Culturale RinasciMenti è lieta di annunciare la presenza a Crema di Andrea Pilotta, autore del libro La rivoluzione d’amore, edito da Garzanti. L’autore sarà presente a Crema sabato 7 aprile per raccontare la storia di Papo Superhero. Dal sito www.paposuperhero.com si può leggere: “Papo, Jacopo Pilotta, è stato il più Valoroso e Divertente tra i Supereroi. Ora, che è dall’altra parte dell’Infinito, si diverte a correre, saltare e far perdere le proprie tracce: un mese è il tasso, quello dopo fa la tigre e poi forse il delfino, o l’onda. Di sicuro è diventato quel qualcosa di Potente e Misterioso che muove le maree, l’istinto degli animali e la bellezza della natura. Di qua dall’Infinito Papo è il suo Sorriso, le sue Battute, le nostre risate ed i nostri pianti. E’ diventato delle Lettere, dei Libri, delle Canzoni e degli Spettacoli, puoi seguire e partecipare alle sue e alle nostre avventure leggendo La Rivoluzione d’Amore“.
Jacopo, detto Papo, è un bambino bellissimo, “…bello a tutto tondo, agile, minuto ma slanciato, affusolato, forte, muscoloso e magro.” Jacopo ha una patologia, la cardiomiopatia ipertrofica restrittiva. Un giorno di Agosto, il suo cuore smette di battere. Da allora suo padre Andrea scrive una lettera ogni notte e ogni notte Papo rivive affrontando avventure, scatenando riflessioni e sorrisi. Andrea Pilotta ha deciso così di condividere con tutti le avventure di Papo, le sue gioie e i suoi dolori aprendo una pagina Facebook e un sito.
“Le lettere che Andrea scrive a Papo hanno scatenato l’interesse e l’affetto della rete con oltre 30.000 condivisioni della pagina Papo Superhero su Facebook. La stampa e la televisione hanno parlato di questo fenomeno nato spontaneamente sul web. E ora ecco Rivoluzione d’amore, il romanzo ispirato alle lettere a Papo. Una storia vera che insegna ad amare la vita. La storia di un padre che ha scelto le parole per avere sempre suo figlio accanto.”
Il libro presenta la prefazione di Jacopo Fo e una postfazione del Dottor Jacopo Olivotto, Unità Cardiomiopatie dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. Parte dei proventi del libro sono destinati alle ricerche dello staff del Dottor Olivotto, tramite l’Associazione Davide il Drago.
Andrea Pilotta sarà presente sabato 7 aprile presso la Libreria Cremasca in via Cavour 41 a partire dalle 17.30 per incontrare i lettori e per firmare le copie del suo libro. Alle 21 interverrà invece presso la Sala Ricevimenti del Comune di Crema. La presentazione sarà guidata dai ragazzi di RinasciMenti.