Nuvole a Crema

Crema.comX e Libreria Cremasca presentano:

NUVOLE A CREMA

Tre serate per incontrare altrettanti autori che presenteranno le loro nuove uscite editoriali raccontando di tecniche e segreti, di stile.

Un viaggio affascinante nella Nona Arte, il Fumetto, che in negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo. Un’occasione unica per una loro dedica speciale!

Ogni incontro si svolgerà di mercoledì e inizierà alle ore 21.00, nelle suggestive scuderie di Palazzo Terni de Gregorj, via Dante Alighieri, 20 – Crema.

Ecco le date da non perdere, e i suoi ospiti speciali.

28 settembre

Massimo Giacon 

(Massimo Giacon, Masticando km di rumore, Feltrinelli 2021)

Cento recensioni per rivivere cento concerti, o sognare di esserci stati, in un viaggio attraverso la musica che diventa anche un modo per raccontare decenni di storia e di storie, personali e universali. Il tutto raccontato in parole e immagini da Giacon, un grande maestro del fumetto, della grafica e del design, autore di mille cose bellissime, che disegna e scrive ogni mese per “Linus”.

Presenta: Andrea Fontana

26 ottobre

Riccardo Randazzo 

(Luca Blengino, Riccardo Randazzo, Antonio Antro, Samuel Stern. Valery, Bugs Comics 2022)

Dopo esser stata salvata dal demone che albergava nel suo corpo, Valery ha la possibilità di tornare alla sua vita quotidiana. Ma come fare a convivere con la consapevolezza di ciò che la logorava dentro? Questa storia è l’unica della serie del fumetto a essere stata rieditata e colorata. Uno degli albi più apprezzati dai fans, grazie ai disegni potenti di Randazzo.

Presenta: Nino Antonaccio

30 novembre

Liuba Gabriele 

(Liuba Gabriele, Virginia Woolf, Becco Giallo 2021)

Inghilterra, marzo 1941. Virginia Woolf cammina sulle sponde del fiume Ouse. Raccoglie una pietra da terra, la soppesa sul palmo della mano e guarda l’acqua scorrere. Pensa alla battaglia feroce che si sta svolgendo nel mondo e dentro di lei, a tutto ciò che l’ha accompagnata fino a quella riva. Un volume originale, soprattutto per la grafica coloratissima dell’autrice che le è valso un successo oltre confine.

Presenta: Gabriele Visentin

MODALIATÀ DI ACCESSO

Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.