Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 18.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), Stefano Lepre e Mara Emanueli presenteranno il libro: Stefano Lepre, Mara Emanueli, Rifiutolandia, Eduway srls Impresa Sociale, Crema 2024.
Rifiutolandia è anzitutto una proposta formativa a beneficio delle alunne e degli alunni di scuola dell’infanzia e scuola primaria sull’obbiettivo di sviluppo sostenibile 12 ‘Consumo e produzione responsabili’ (Agenda2030). Dalla ricerca di una narrazione a sostegno della formazione è nata questa storia che potete leggere e ascoltare grazie alla sua versione audio ottenibile attraverso il QR code presente nell’albo.
Rifiutolandia è un pianeta abitato da persone con una strana abitudine, quella di buttare i rifiuti per terra. Con il passare del tempo la situazione si fa sempre più critica, tuttavia grazie alle idee di Arnaldo Raccoltaldo prima e di Gaudenzia Differenzia poi, il problema dei rifiuti viene parzialmente risolto. Per giungere però a una situazione auspicabile c’è bisogno dell’intervento di quattro valorosi cavalieri, due giovani principesse e soprattutto della collaborazione di ciascuno degli abitanti del regno.
Eduway è un’impresa sociale nata nel gennaio 2021 dalla ferma convinzione dei due soci fondatori, Andrea Dasti e Stefano Lepre, che l’educazione è una delle vie maestre per portare beneficio alle persone e ai sistemi, contribuendo così a migliorare la società. Eduway progetta, realizza e divulga proposte educative e formative.
MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.