Incontro con l’autore: Max Bozzoni

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), Max Bozzoni in dialogo con Annamaria Piantelli presenta la graphic novel: Max Bozzone, Racconti di un istante unico, Gagio Edizioni, Crema 2023.

La raccolta di racconti è un viaggio nella vita di tutti i giorni attraverso l’immaginario che può scaturire da una fotografia: un istante rubato alla realtà e fissato per sempre, intorno al quale si è costruita una nuova realtà, immaginata, descritta, rivista con nuovi occhi. Racconti lunghi quanto un istante, appunto, o giusto il tempo per raccontare il prima e il dopo di quel preciso momento, da leggersi con lo spirito di chi vuole lasciarsi trascinare in un immaginario con leggerezza e desiderio di rivedere le situazioni in una chiave nuova. Piccoli spaccati di vita che ci presentano personaggi comuni che nello scorrere naturale del quotidiano potrebbero sfuggire all’attenzione, ma che possono nascondere storie degne di essere raccontate e immaginate.

Massimiliano (Max) Bozzoni, formatore di teatro sociale e di comunità, collabora attraverso la pratica del teatro con diversi centri ed Istituzioni, pubbliche e private, della Provincia di Cremona e Brescia; in particolare con progetti legati al disagio e alla disabilità, case di riposo, istituti penitenziari, oltre che scuole di ogni ordine e grado e laboratori aperti alla cittadinanza. Crede nel concetto espresso da Grotowski secondo il quale «il teatro non è indispensabile; serve ad attraversare le frontiere fra te e me».

MODALITÀ DI ACCESSO

Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.