Venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21.00, nell’incantata sede delle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), si terrà la presentazione-concerto Gio Bressanelli. Recital. Il cantautore cremasco presenterà al pubblico il libro Verso le tre. Appunti per uno spettacolo: quello della vita (Accaduegio 2021). Il volume, stampato in 150 copie numerate, raccoglie poesie, canzoni, chiaccherate, appunti scritti per gli spettacoli dal vivo e brevi racconti.
Gio Bressanelli torna a farsi ascoltare dal pubblico, come già accaduto tante volte, ma in questa occasione lo fa interpretando in forma di teatro/canzone alcune pagine del libro. Dunque un vero e proprio “recital”, per la regia di Elisa Tagliati, dove Gio sarà in scena da solo con la sua inseparabile sei corde.
Gio Bressanelli (Crema, 1961) scrive canzoni che poi ama consegnare di persona. Dal 1979 è sempre “in giro” dove qualcuno lo ospita, offre piccoli concerti oppure piccole serenate, non ha agenzie o ufficio stampa, ma il semplice passaparola di chi lo ha incrociato e gli ha fatto il regalo di non chiedere “per favore!”. Ha pubblicato con ‘Accaduegio’ e ‘Il canto del cucù’ gli album: Quelli che non fanno testo (1989), Millestorie (1991), Il pane del giorno prima (2010), Affetti speciali (2011), Spétacól (2013), Il tempo che ci vuole (2016), Piccoli luoghi (2020), Canzoni (2021).
MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.
Nel rispetto delle normative anti Covid-19, per accedere alla sala conferenze è necessario esibire il certificato vaccinale (‘super green pass’) e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.