Venerdì 8 novembre 2024, alleore 21.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), don Alberto Ravagnani in dialogo con Ester Tessadori,presenterà il romanzo: don Andrea Ravagnani, Dopo la festa, Rizzoli, Milano 2024.
Francesco ha 19 anni, vive in provincia di Siena, ha frequentato il liceo scientifico con buoni voti ed è uno scout entusiasta. Adora il suo paese, sfrecciare con la bici e aiutare i nonni in campagna. Ma nel suo cuore c’è anche altro, c’è il desiderio assoluto di fare musica. Per questo si trasferisce a Milano, in cambio della promessa fatta ai genitori di iscriversi a Economia e di alloggiare in una stanza messa a disposizione da una parrocchia. Ed è qui che conoscerà don Andrea, giovane sacerdote anche lui appena arrivato dalla provincia. Milano per Francesco è la città giusta, ma è anche un mondo nuovo, grande, caotico, pieno di stimoli così come di rumore di incontri e deviazioni non sempre felici. Riuscirà a non lasciarsi andare e a ritrovare il filo dei suoi sogni?
Alberto Ravagnani è nato nel 1993 a Brugherio, in Brianza, ed è prete dal giugno 2018. Per colpa (o merito) del lockdown, che lo aveva costretto a restare lontano dai suoi ragazzi dell’oratorio di San Filippo Neri, a Busto Arsizio, in poco tempo è diventato un comunicatore molto popolare (con una platea di oltre 400.000 follower tra Instagram, Tik Tok e YouTube), riuscendo a fare dei social uno strumento al servizio della pastorale. Da settembre è vicario parrocchiale della chiesa di San Gottardo al Corso, a Milano. Per Rizzoli ha pubblicato il romanzo La tua vita e la mia (2021).
MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.
Si consiglia la prenotazione.
e-mail: liberia.cremasca@gmail.com
tel./WhatsApp: 0373 229092