Incontro con l’autore: Luciano De Giorgio

Domenica 29 settembre alle ore 17.30, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), Luciano De Giorgio in dialogo con Claudio Marinoni, presenta il libro: Luciano De Giorgio, Il collezionista di menzogne, Espressioni Di Marca Aperta, Montebelluna 2023.

La storia è ambientata fra il 1627 e il 1628, quando l’ombra di una guerra nel Monferrato, per la morte dell’ultimo dei Gonzaga, rischia di sconvolgere la tranquillità del quieto vivere. Francesco Leoni è impegnato a compiere una missione per un giovane signorotto milanese appassionato collezionista. È un viaggio attraverso quattro Stati: Ducato di Parma e Piacenza, di Milano, di Mantova e la Serenissima Repubblica di Venezia. Il protagonista incontra vari personaggi, alcuni famosi e molti altri di pura fantasia, generando un’avventura indimenticabile, sempre ricca di sorprese e colpi di scena. Il romanzo scivola tra menzogne e verità, arricchito da tante curiosità poco conosciute.


Luciano de Giorgio nasce a Parma nel 1954 e risiede da oltre trent’anni a Gorgonzola. È autore dei libri Pinocchio abita a Gorgonzola (2016), Sagre e fiere in Martesana Adda e Brianza (2017), Il taxi di Leonardo (2019) e il racconto L’ultimo pescatore (2019).

MODALITÀ DI ACCESSO

Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.