Sapevate che quando comunicate solo una piccola parte dell’attenzione del vostro interlocutore è rivolta a ciò che dite? Sono in realtà il ‘paraverbale’ ovvero volume, ritmo, tono ecc. e soprattutto il ‘linguaggio del corpo’ gli aspetti che maggiormente colpiscono gli altri, anche se a volte in modo inconscio. Non solo, il corpo non mente mai e saper interpretare i suoi micro-segnali è uno dei modi più rapidi per capire lo stato d’animo di chi ci sta di fronte… o di lato e guidarci ad agire di conseguenza.
La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ha rintracciato tre classi di microsegnali. Ve li sveleremo giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), quando Mariangela Veneziani presenterà il libro: Allan e Barbara Pease, Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?, Rizzoli, Milano 2008.
Oltre il 60% della comunicazione umana è non verbale: mani, piedi e muscoli facciali esprimono emozioni spesso in contraddizione con ciò che diciamo, svelando i nostri pensieri reali. Saper leggere questi piccoli segnali e imparare a dominare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare le intenzioni dei nostri interlocutori e controllare i messaggi che mandiamo inconsapevolmente. Nel loro libro, Allan e Barbara Pease si basano sulle scoperte della biologia evoluzionistica e della psicologia per svelarci trucchi e segreti per imparare a capire il linguaggio del corpo. Un manuale utile e divertente che ci aiuta a migliorare ogni ambito della nostra vita sociale, dal lavoro al tempo libero, dalla famiglia all’amore.
Mariangela Veneziani si è laureata a pieni voti in lettere con tesi di Psicoanalisi Infantile. Ha ottenuto il titolo di Pratictioner e Master di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con certificazione internazionale. Tiene corsi di formazione su Comunicazione, Relazioni e Management. È stata direttore vendite e public relation in Mondadori Pubblicità ed Editore Hearst.
MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.